EPUB non protetto

• Versione Stampata: Una ragazza da amare
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
"Una ragazza da amare" è un romanzo breve rivolto al grande pubblico e, in particolare, agli studenti e ai docenti: racconta le avventure di alcuni liceali che affrontano la grave malattia di un'amica, gli studi e un sogno musicale. Nel libro l'autore fa chiari riferimenti alla sua terra d'origine, dimostrando una buona conoscenza della città di Napoli e facendo conoscere vie, scuole, piazze e monumenti che i suoi protagonisti frequentano. Nel romanzo i luoghi sono descritti con tanti particolari: chi li conosce corre ai propri ricordi, mentre chi non li ha mai visti può averne un quadro chiaro grazie alle descrizioni offerte. Gli odori, le atmosfere ed il contesto della città fanno da sfondo, ma ritornano spesso. Ricorrente è il mondo della scuola e la maggior parte delle vicissitudini dei protagonisti avvengono tra i banchi di un liceo.