Ebook Credere a Gesù. Lectio divina ispirata dal Vangelo di san Marco di Padre Krzysztof Wons SDS edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Credere a Gesù. Lectio divina ispirata dal Vangelo di san Marco

9788830691919

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
1.45 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Credere a Gesù. Lectio divina ispirata dal Vangelo di san Marco

“Cercate Dio con cuore semplice”, è un’invocazione penetrante e meravigliosa. Esorta a ricercare il Signore tra le piccole cose, con un cuore umile, disposto all’ascolto della sua Parola.
Essa è la sorgente di vita rivolta all’uomo, il suo sostegno fino alla fine del suo pellegrinaggio terreno e la sua fonte di illuminazione tramite il potente mezzo della preghiera, veicolo indispensabile per la comunione con il Signore.
Credere a Gesù, di Padre Krzysztof Wons, è un saggio di una potenza narrativa sorprendente. Iniziando dalla lectio dei passi biblici, nella fattispecie si prende in esame il vangelo di san Marco, e riflettendo profondamente sul significato di tale lettura con la meditatio, si approda all’oratio, alla preghiera, e alla contemplazione e comprensione nella contemplatio.
Il vigore in perenne movimento della lectio divina rappresenta il nucleo di tutta la vita spirituale dell’uomo, e il testo biblico, contenente la Parola, rappresenta la relazione stretta e congiunta tra Dio e l’essere umano.
In questa sede verrà esaminato il Vangelo secondo san Marco, ritenuto il primo evangelista. Marco riporta i dettagli della vita terrena di Gesù, fino a concludere la sua testimonianza con il mistero della morte e della resurrezione del Figlio di Dio. Esamina il dramma del peccato umano, il disorientamento e la fragilità emotiva dell’essere, il quale è in perenne bilico tra le sue debolezze che tendono ad allontanarlo dalla Parola di Dio e la necessità di comprendere il mistero divino.

Padre Krzysztof Wons SDS nato a Ruda Slaska in Polonia, ha studiato Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia di Roma, dove ha conseguito la licenza e il dottorato. Attualmente è direttore del Centro Salvatoriano di Formazione Spirituale dei Salvatoriani e della Scuola per Educatori nei Seminari Maggiori Diocesani e Religiosi, entrambi con sede a Cracovia (Polonia). Inoltre, è docente, guida spirituale, predicatore di esercizi spirituali, redattore capo del quadrimestrale Quaderni di Formazione Spirituale e autore di numerosi libri dedicati alla lettura spirituale della Bibbia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Credere a Gesù. Lectio divina ispirata dal Vangelo di san Marco