Ebook Non è mai una strada dritta. Storia di un cambiamento che sembrava irrealizzabile di Emanuele Cruciani, Marco Pacifico edito da Gruppo Albatros Il Filo

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
1.29 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Non è mai una strada dritta. Storia di un cambiamento che sembrava irrealizzabile

La vita e le sue tempeste possono gettarci in un buco profondo, lontano dalla luce, da dove può sembrare impossibile uscire. Possono portarci a vivere un’esistenza insoddisfacente, che non ci somiglia, lontana da quello che siamo e che vogliamo veramente. Ma è davvero possibile cambiare? Ci sono incontri che generano un cortocircuito, un’energia tensiva tale che niente può rimanere come era prima. Due persone, le loro risorse, i loro limiti. Uno scrittore e un noto esponente della psicologia contemporanea. Le loro vite si incrociano e quello che sembrava irrealizzabile diventa invece possibile. La storia vera di un percorso di vita senza filtri né mascheramenti si intreccia con una narrazione della psicologia reale, distante dagli stereotipi e dai fraintendimenti che ancora la circondano. Non sono sufficienti le teorie, i modelli, le tecniche, è sempre la sensibilità dell’essere umano a fare la differenza. Per spogliare il cuore dai suoi incubi, è somministrare se stessi la cura più potente. Cambiare si può. Ma non si possono seguire scorciatoie o metodi facili. Non si può aspirare alla perfezione, perché non esiste. Il cambiamento non è mai una strada dritta. Alla fine c’è una meta meravigliosa, alla fine ci siamo noi.

Emanuele Cruciani vive nella periferia sud-est di Roma, dove lavora, scrive e sogna con ostinazione. Da sempre coltiva la passione per la scrittura, scrive regolarmente sui social e ha pubblicato come co-autore le raccolte di poesia Eissaure e Il silenzio è il linguaggio di tutte le forti passioni (Aletti).

Marco Pacifico è psicologo e psicoterapeuta, PhD, co-fondatore e Direttore di CEPIB (Centro di psicologia integrata per il benessere) e di ContactU.it, piattaforma di telepsicologia, professore a contratto presso l’Università del Molise e docente in istituti e master post universitari, Ufficiale psicologo dell’Arma dei Carabinieri, Psicologo della squadra nazionale FILJKAM. Presente sui social tramite la sua pagina personale e quelle del CEPIB, ha pubblicato come co-autore TPC - Turning Potentials into Capacities (Hogrefe), DPA - Dimensional Personality Assessment (Giunti Psycometrics), Farsi assumere subito, L’intelligenza multidimensionale, Confini terapeutici e Disturbo dell’umore (Sovera), Conoscere la depressione bipolare e Una bussola per l’ansia (FrancoAngeli).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Non è mai una strada dritta. Storia di un cambiamento che sembrava irrealizzabile