Ebook Il filo di seta – Buenos Aires di Isichiara edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Il filo di seta – Buenos Aires

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
2.39 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il filo di seta – Buenos Aires

L’industriale della seta Alfonso Scurati si suicida. La famiglia si disgrega, ogni membro della famiglia reagisce in maniera diversa. Ilaria decide di percorrere le vie della disperazione: la rivendicazione apparentemente a mano armata (con pistola ovviamente scarica) dei diritti della famiglia e il risanamento del sopruso operato dalla Banca, l’aggregazione a un movimento anarchico/insurrezionale che si rivela manipolato dal potere… la formazione di un movimento politico che chiama “resistenza”... Dietro al suicidio del padre ci sono le oscure manovre di un affermato, temuto e potente uomo politico. Lucio Ferro, di cui Ilaria, la ribelle, diventa la spina nel fianco e, ovviamente, preda da cacciare e distruggere...

Ilaria fugge dall’Italia e arriva in Argentina, paese dalle mille contraddizioni, con uno stage alla Cancelleria. Incontra l’amore ricambiato con un bellissimo uomo, Rafael, appartenente a una famiglia nobile e che di professione fa il giocatore. Il padre, noto giudice, è uno dei tanti scomparsi, buttato nell’oceano Pacifico dalla polizia di Videla; la madre, sensibile pianista, è stata derubata di un figlio di pochi mesi ed è stata buttata, incinta, fortunatamente dagli assassini inconsapevoli, sulla strada, fuori dal covo dei disgraziati aguzzini. Con Ilaria a fianco, inizia una nuova stagione della vita di Rafael, a partire dalla ricerca del fratello scomparso. Vivranno tragiche avventure e terribili pericoli, inseguendo la verità e la giustizia.

isichiara si è diplomata all’Istituto Magistrale “Teresa Ciceri” di Como e ha iniziato a insegnare a 16 anni. Curriculare di ruolo a 24 anni. Laureata in Pedagogia con un master in “Management artistico” presso l’Università Cattolica di Milano, ha poi frequentato la scuola del teatro Kismet di Bari. Come manager artistica ha al suo attivo numerosi interventi ad alto livello nel settore della cultura e della comunicazione ed è l’ideatrice e, nei primi tre anni, la coordinatrice del Corso di Alta Scuola dell’Università Cattolica di Milano, giunto alla decima edizione, “Scrittura creativa: testo poetico, narrativo e testo critico” con la direzione scientifica dei professori Giuseppe Farinelli e Paccagnini. Ha pubblicato La rivolta dell’alfabeto, Mea culpa, Handicap? Una testimonianza, La collana di corallo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il filo di seta – Buenos Aires