Ebook DOSSIER WOJTYLA. Il complotto di Jean-Marie Benjamin edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook DOSSIER WOJTYLA. Il complotto

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
912.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook DOSSIER WOJTYLA. Il complotto

13 maggio del 1981, il giorno dell’attentato a papa Giovanni Paolo II. Una di quelle date che rimangono impresse a fuoco nella storia e nella mente di chi ha vissuto in quegli anni non solo per la risonanza mediatica che l’attentato ha avuto, o per l’impatto emotivo che investito credenti e non, ma soprattutto per le conseguenze che il gesto ha e avrebbe potuto scatenare. Tuttavia, ancora più di questo, sono le motivazioni dietro questo terribile avvenimento a essere rimaste confuse e inspiegate. Ed è a queste che si lega l’autore, cercando di ripercorrere gli avvenimenti che hanno portato a quella tragica giornata in maniera precisa e puntuale.

Di nazionalità francese, Jean-Marie Benjamin risiede in Italia dal 1974. Compositore di musica classica e colonne sonore di film, regista di cinque film, ha pubblicato una decina di libri in Italia, Francia e Svizzera, è stato ordinato sacerdote a Rome nel 1991.

Assistente del cardinale Agostino Casaroli (dal 1991 al 1995) per alcune “missioni” all’estero a richiesta di papa Giovanni Paolo II, Benjamin ha avuto occasione di approfondire con il cardinale alcuni aspetti dell’attentato che ha colpito il Pontefice. Informazioni che Giulio Andreotti ha confermato a Jean-Marie Benjamin.

Nel 1976, Benjamin incontra a Roma padre Andrew Felix Morlion.
Il domenicano, agente della CIA, collaboratore di papa Giovanni XXIII, che ha fatto costruire la Pro Deo Università, attuale Luiss Università di Roma. All’indomani dell’attentato, padre Morlion rivela a Jean-Marie Benjamin informazioni sconvolgenti su vari aspetti dell’organizzazione dell’attentato.
Dopo un incontro con Antonio Marini, il Magistrato consegna a Benjamin una copia degli atti dei processi ad Alì Agca. Dopo vari incontri con politici italiani e della Chiesa, padre Benjamin decide di scrivere Dossier Wojtyla - Il complotto.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook DOSSIER WOJTYLA. Il complotto