Ebook I Signori del Tempo di Piera Virdis, Elisa Cucuru edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook I Signori del Tempo

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
4.81 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook I Signori del Tempo

Il signor Tempo Veloce e il signor Tempo Lento vivono la vita in modo completamente opposto: il primo, sempre di corsa e con l’occhio all’orologio, non si gode nessuna delle gioie che la vita gli può offrire; il secondo, invece, sa bene come rendere significativo anche quel tempo che può sembrare “vuoto”, perché privo di impegni o di attività, ma che in realtà racchiude il senso più autentico di ogni esperienza. Un libro che si rivolge ai più piccoli, catturati da un linguaggio in rima semplice e immediato e dalla vivacità delle numerose illustrazioni, ma che offre importanti spunti di riflessione anche per gli adulti, troppo spesso travolti dal ritmo frenetico della quotidianità.

Piera Virdis è nata a Sassari il 7 marzo 1981. Attualmente vive e lavora a Usini, piccolo paese a pochi chilometri dal capoluogo di nascita. Laureata in Scienze dell’educazione nel 2021, insegna nella scuola dell’infanzia del suo paese. Da sempre appassionata di letteratura per l’infanzia, ha trovato ispirazione per questo suo primo progetto di scrittura dalla lettura degli albi illustrati, oggetto anche del suo lavoro di tesi di laurea in cui ha cercato di analizzare l’importanza della noia e del tempo lento nei bambini. Ed è proprio ai bambini che trasmette la sua passione sia nella scuola dell’infanzia col suo lavoro che a casa essendo madre di tre figli.

Elisa Cucuru è nata a Sassari il 5 febbraio del 1986 e ha sempre vissuto a Usini, territorio che fa parte di un’estesa e fertilissima area geografica del nord-ovest della Sardegna, noto localmente come “Coros”. Fin da bambina ha mostrato grande interesse, vocazione e passione per il disegno. Nel 2006 ha conseguito il diploma di Geometra presso l’Istituto tecnico del capoluogo sardo. Dopo alcuni anni di tirocinio formativo consegue l’abilitazione all’esercizio della professione, periodo nel quale si avvicina alla pittura su muro, collaborando con una delle più famose e affermate pittrici locali contemporanee alla realizzazione di alcuni “murales” in diversi comuni della Sardegna. Spesso è stata chiamata in causa per alcuni interventi di restauro di alcuni dipinti “murales” presso il comune in cui attualmente vive. Oltre al disegno ama coltivare le sue passioni tra cui la storia, l’arte, l’astronomia e il mondo del cinema.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I Signori del Tempo