Ebook Le stagioni delle foglie di Stefania Monaco edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Le stagioni delle foglie

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
5.37 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le stagioni delle foglie

Le radici – è proprio il caso di dirlo – di questo limpido sguardo sul mondo affondano in un’immersione totale in quella natura che sa capirla, come forse nessun altro, in quel respiro con cui condivide l’aria di quegli esseri silenziosi eppure così presenti che popolano la natura. Stefania cresce di spirito prima ancora che di fisico, e lo si capisce dalla sua propensione verso stimoli che facciano vibrare il tutto dentro di sé.

Stefania Monaco nasce nel 1973 e trascorre i suoi primi vent’anni a San Martino, un paesino di una piccola frazione del Cilento. Tutta la sua vita sarà sempre fortemente influenzata dal rapporto speciale che fin da bambina ha saputo instaurare con la natura. Si trasferisce a Roma nel 1997; naufragato il suo matrimonio, durato circa dieci anni, la sua vita muta notevolmente quando decide di dedicarsi all’insegnamento. Inizia il suo percorso nella scuola primaria: uno dei suoi obiettivi è trasmettere ai propri alunni la bellezza della natura mostrando loro la magnificenza degli alberi come simbolo di forza, di profondità, di vita.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le stagioni delle foglie