Ebook Racconti della Valle delle Tagliole di Vittorio Serafini edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Racconti della Valle delle Tagliole

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
10.46 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Racconti della Valle delle Tagliole

“Gli animali possono essere esempi di vita?”
Certo che sì. “In questo libro si raccontano 25 storie di animali diversi che si possono incontrare nella piccolissima e sperduta Valle delle Tagliole, nell’ultimo lembo di terra che divide l’Emilia Romagna dalla Toscana.”
Storie in cui gli animali fanno da protagonisti: parlano, si relazionano agli esseri umani ed esprimono dei sentimenti. Ogni racconto vuole offrire un insegnamento per l’uomo oltre che una breve descrizione dell’animale trattato.
“Osservando attentamente la vita degli animali non solo si ricevono lezioni sull’amore, la fedeltà, la compassione, l’umiltà, ma ci si sente spinti ad interrogare la propria coscienza e a provare ad essere migliori.”

Vittorio Serafini è nato nel 1948 a Tagliole (Modena). È stato insegnante di lettere e filosofia e preside in tre scuole cattoliche private della provincia di Ferrara. Attualmente ricopre l’incarico di assistente dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) della diocesi di Ferrara-Comacchio. È direttore dell’Ufficio IRC (insegnanti di religione cattolica) nella stessa diocesi ed è parroco della unità pastorale Madonna del monte Carmelo. Già autore di due opere storiche: la prima sulla Valle delle Tagliole Fin che vive il maggiociondolo del 2004 e la seconda sul territorio ferrarese di Quartesana, Luminoso tramonto navigando ad est del 2008. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Viene il giorno e viene anche la notte, edito dalla casa editrice Terra marique e nel 2019 ha presentato la storia della casa estiva per i campi scuola dei ragazzi della ex diocesi di Comacchio: Le memorie di una pulce. L’ultima opera è uscita nel 2020 Nahum l’uomo del conforto: una raccolta di poesie di autori classici italiani e internazionali con commento e diario in tempo di coronavirus.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Racconti della Valle delle Tagliole