Ebook Crisalide di Benedetta Cominardi edito da Gruppo Albatros Il Filo
Alta reperibilità

Ebook Crisalide

EAN:

9788830670389

Formato:
ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
2.11 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Crisalide

La prima cosa che salta immediatamente agli occhi leggendo Crisalide della Cominardi è l’intensa armonia con la quale sono intrecciati questi versi. I componimenti di Cominardi, infatti, grazie all’abile costruzione stilistica si muovono con delicatezza lungo le pagine di questa raccolta e catturano immediatamente il lettore, tenendolo per mano lungo il cammino poetico che si intraprende.
Chi legge queste poesie non si trova davanti un muro ostico, ma viene abbracciato dalla musicalità e dal ritmo di questi componimenti.

Benedetta Cominardi nasce il 12/10/1982 a Brescia. Dopo il conseguimento della maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Scienze del servizio sociale a Verona ma interrompe gli studi iniziando a lavorare presso uno studio commercialistico conosciuto dal padre. Frequenta nel frattempo un corso serale di disegno e pittura perché nutre da sempre una passione per l’arte.
Nel novembre 2020, mossa dall’ispirazione di una tiepida mattinata d’autunno, butta giù i suoi primi versi. Scopre così la passione per la poesia, le sembra la prosecuzione del suo amore mai sopito per l’arte in tutte le sue forme; ha trovato finalmente un mezzo per comunicare in maniera autentica le sue impressioni, riflessioni, le sue gioie e i suoi dolori.
Decide di partecipare a dei concorsi letterari di poesia.
Ha partecipato il 23/05/2021 al premio Orazio di Tivoli Terme (sezione poesia inedita), arrivando finalista con la poesia “Incantato stupor”.
Ha ricevuto in data 18/06/2021 l’attestato di merito al 12° concorso “Poesie d’Amore” (TO) indetto da Penne d’autore con la poesia Cosa rimarrà.
In data 10/11/2021 ha ricevuto l’attestato di merito per la sezione Poesia singola al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti VI Edizione con “Ampio in cielo”.
Verrà a breve inserita la poesia Mare al meriggio nell’antologia del concorso di poesia inedita Habere Artem.
Ha ricevuto varie menzioni di merito dalla partecipazione a concorsi indetti dalla Aletti editore.
Non vuol smettere di scrivere perché scrivere è vita tra sogno e realtà.
 

€ 9.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Crisalide
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti