Ebook Adoro i piani ben riusciti. Il vademecum del leader di Andrea Zanatta edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Adoro i piani ben riusciti. Il vademecum del leader

Protezione:
Nessuna

Trama Ebook Adoro i piani ben riusciti. Il vademecum del leader

Questo libro è un vademecum per i giovani e per chiunque abbia l’ambizione di diventare un leader, in cui l’autore insegna quali sono i valori fondamentali da quali partire per riuscire nel proprio intento – primo fra tutti, il sacrificio – corredando la teoria con numerosi esempi ed episodi realmente vissuti.

Andrea Zanatta nasce nel 1979 a Montebelluna, in provincia di Treviso.
Segue percorsi di studio di natura cristiana prima presso la Scuola Salesiana Cavanis di Possagno e successivamente si diploma in ragioneria presso il Collegio Filippin di Paderno del Grappa.
Continua i suoi studi presso l’Università degli studi di Trento privilegiando le materie di natura economica conseguendo la laurea in economia e gestione aziendale nel 2004.
Nello stesso anno entra ufficialmente nell’azienda di famiglia: Zanatta Vetro S.p.a. partendo dalla produzione.
Lavorando a stretto contatto con le diverse fasi di lavorazione del vetro piano, impara i processi industriali grazie anche ad continuo e prezioso ascolto con i suoi collaboratori più esperti.
Crea un team giovane e dinamico, lo responsabilizza e incentra la produzione sulla qualità e sulla flessibilità di risposta alle diverse esigenze di mercato.
Crea un ufficio qualità e certificazioni che da 15 anni ha permesso all’azienda di lavorare nei più importanti mercati internazionali.
Dal 2014 è amministratore delegato della Zanatta Vetro S.p.a collabora principalmente con l’ufficio commerciale ma in continuo e stretto contatto con tutti i diversi reparti aziendali.
“Credo che un buon imprenditore debba saper delegare le molteplici mansioni all’interno di un’azienda a persone delle quali si fida e sulle quali scommette. Credo molto nel dialogo continuo, poiché da più menti hai maggiori possibilità di adottare le scelte giuste. Credo nella presenza di un leader, una persona forte, tenace e capace e risolvere le problematiche, un punto di riferimento. Sogno di diventare un giorno Cavaliere del Lavoro sarebbe il coronamento di una vita dedita al lavoro all’etica professionale ed umana”.

Prodotto momentaneamente non disponibile