Ebook Mi manca il Paradiso di Giuseppe Paccagnini edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook Mi manca il Paradiso

EAN:

9788830605411

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Trama Ebook Mi manca il Paradiso

“Perché non riusciamo a vedere le cose più ovvie che ci stanno davanti? Anche questo è uno dei misteri affascinanti della vita! Ma con
costanza e coraggio, si giunge infine alla verità. Dosando opportunamente il vero con la pura invenzione, ho scoperto qualcosa di effettivamente sorprendente: qualche volta la realtà è più strana della fantasia!” Mettetevi comodi, pronti a compiere un viaggio in cui si è catapultati in mondi onirici tra terremoti, tornado, eruzioni, visioni mistiche e gironi infernali, per approdare nella realtà politica e sociale del nostro tempo, in fin dei conti ognuno di noi non è che una “creatura insignificante tra miliardi di altre creature simili sbalestrate a casaccio dalla dea Fortuna”. L’autore ci dona un noir dai contorni inaspettati, complici i versi danteschi e un dannato McGuffin: il gioco d’azzardo.

Giuseppe Paccagnini è nato il 2 dicembre 1958 a Castano Primo, ridente località della zona nordoccidentale della provincia di Milano. Ha vissuto quasi sempre nel suo paese d’origine, tranne che per la parentesi legata al suo matrimonio, terminata con separazione e divorzio. Ma quel periodo ha dato ottimi frutti: 3 figli stupendi, di cui va fiero come la madre dei Gracchi. Laureato nel 1985 in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, ha lavorato in diverse aziende, principalmente del settore metalmeccanico. Attualmente opera in qualità di Project Manager nella filiale italiana di una ditta tedesca che realizza impianti per diversi settori industriali. Questa è la sua prima esperienza letteraria.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.49

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti