Ebook La trasparenza e il legno di cedro di Laura Manfredi edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook La trasparenza e il legno di cedro

EAN:

9788830600324

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook La trasparenza e il legno di cedro

L’inizio del manoscritto, che ci porta ad intravedere la fine della storia narrata, ci presenta un Maresciallo dei Carabinieri che si trova di fronte all’omicidio di un prete, ad una coltura intensiva di marijuana, al rapimento di un bambino che forse rapimento non è, ad un ricatto che forse ricatto non è e ad un gruppo di compaesani che, all’improvviso, sembrano essersi voluti liberare di segreti e menzogne. 
Nella punta più a Nord della Sardegna, una madre single con un figlio strano, saggio e sincero fino all’insolenza, portano con loro eventi inspiegabili, confessioni, cambi di rotta. Destano curiosità, invidia, compassione. Il desiderio di essere trasparenti non basta a farli passare inosservati e attorno a loro inizieranno a muoversi i fili di una matassa intricata. Il Maresciallo dovrà raccogliere voci e testimonianze e dare una risposta a un mistero insoluto. 
Un romanzo raffinato, una trama tessuta con abilità e straordinaria naturalezza, capace al contempo di regalare intense emozioni.

Laura Manfredi è nata a Milano il 4 marzo del 1975. Dopo il Liceo Classico e l’Università degli Studi di Milano, facoltà di Giurisprudenza, è diventata responsabile ufficio clienti di un importante tour operator. Mamma di due bambini nati a breve distanza uno dall’altro, entrambi autistici, ha rinunciato al lavoro per seguire le terapie intensive dei figli. Con gli anni ha iniziato a dedicarsi, nella sua città, a progetti per l’integrazione di ragazzi autistici, coltivando insieme a questi anche il piacere della scrittura. Ha pubblicato il suo nuovo romanzo Cherchez la beauté!, edito dalla casa editrice milanese Bookabook.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.49

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti