Ebook L'idea nel cassetto di Sandro Zilli edito da Medea Edizioni
Alta reperibilità

Ebook L'idea nel cassetto

EAN:

9788829546978

Pagine:
126
Formato:
Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.37 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook L'idea nel cassetto




 Perché avviare una Startup? 
Sempre più spesso siamo testimoni di crescente malcontento collegato alla sfera lavorativa: chi ha un lavoro si lamenta delle scarse soddisfazioni e possibilità di crescita, chi invece lo sta cercando si trova a valutare offerte al ribasso con pochi diritti e compensi non commisurati al valore che si porta in azienda. 
Per chi ha un’idea nel cassetto e voglia di cambiare la propria situazione personale, l’unica soluzione è trovare il coraggio di lanciarsi in un’avventura imprenditoriale. 
Questo libro nasce proprio per aiutare chi sente questo impulso e vuole avviare una Startup accompagnandolo attraverso le fasi che portano alla creazione di un’impresa affermata. I casi di successo ci mostrano che lo startupper può essere ognuno di noi: un giovane che non trova lavoro, una donna esclusa dal mercato del lavoro dopo la maternità, un senior manager divenuto troppo caro per l’azienda, un giovane laureato che non si accontenta di quello che sta facendo. Queste persone portano con sé un capitale di esperienza, professionalità ed entusiasmo che può essere messo a frutto per reinventarsi un futuro che risponda alle proprie ambizioni. 
Per fornire degli spunti pratici, sono state incluse alcune Case History di Startup avviate con successo presso LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”, (acceleratore d’impresa nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS) che descrivono i fattori determinanti per sviluppare pienamente il progetto imprenditoriale. 

€ 7.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'idea nel cassetto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti