Ebook Genitori e scuola di Vania Rigoni edito da Youcanprint

ePub, Pdf
Protezione:
Nessuna
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Genitori e scuola

Un bambino sereno ha genitori sereni. Un alunno soddisfatto ha genitori e insegnanti alleati.
In queste pagine trovi le dritte per come costruire un'alleanza fra il mondo dei genitori e quello della scuola. Questo testo non è un ricettario per genitori, né un libro contro l'istituzione scolastica. È qualcosa di differente, un libro da leggere insieme fra babbo e mamma, i nonni, regalare alle maestre e tenerlo sul comodino, scribacchiandolo e riempiendolo di segnalibri. Un punto di partenza per cercare un'altra via di soluzione dei problemi di tuo figlio a scuola.
L'entusiasmo e la motivazione sono la benzina del motore dell'apprendimento significativo. L'alleanza e la comprensione fra le agenzie educative (famiglia e scuola) è lo spazio educante primario dove il bambino sviluppa serenamente le sue abilità e potenzialità. Per un figlio è essenziale avere un genitore e un insegnante che pensa a lui e che progetta momenti di crescita positiva a lui adeguati.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Genitori e scuola