Ebook Poesie d'altri Tempi di Giacomo Marighelli edito da Giacomo Marighelli
Alta reperibilità

Ebook Poesie d'altri Tempi

EAN:

9788827532362

Pagine:
52
Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Poesie d'altri Tempi

Nel 2013 ho preso un impegno con me stesso: scrivere almeno cinque poesie brevi ogni giorno e di condividerle gratuitamente con il mondo. Grazie alla tecnologia e agli attuali canali veloci ho deciso di farlo tramite il social networking Twitter, sito in cui ogni post deve essere contenuto entro i centoquaranta caratteri, perfetto per la mia intenzione. Nel frattempo, queste poesie, le ho chiamate TwitPoesie, pubblicate poi anche di volta in volta sul social Facebook.
Tutt’ora continuo con questo gioco per me importante, ed è con piacere che fin da subito ho avuto meravigliosi riscontri da parte dei lettori. Poesia visiva, si potrebbe definire, in cui l’importanza del suono è forse maggiore della parola stessa, come avveniva con certe lingue antiche.
Dopo avere conosciuto Vincenzo Emmanuello durante una serie di seminari tenuti da Silvano Agosti sul cinema e la vita, ho pensato di proporgli la seguente collaborazione: poesia illustrata. Euforico ha accettato, contribuendo così alla nascita del libro Poesie d’altri Tempi. Ho deciso di selezionare una quarantina di TwitPoesie scritte tra marzo, aprile 2016 e febbraio 2017; a sua volta Vincenzo, in accordo con me, di queste ne ha selezionate 22. Quindi un libro fatto a quattro mani, stampato in una tiratura limitata di 101 copie.

€ 2.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Poesie d'altri Tempi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti