Ebook Dalla balena blu al cyberbullismo di Andrea Bilotto edito da Imprimatur

Ebook Dalla balena blu al cyberbullismo

Imprimatur

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Dalla balena blu al cyberbullismo

In una società come quella attuale, dove l’apparire ha più importanza dell’essere, l’amplificazione prodotta dal web e dai social network può estremizzare ogni cosa, trasformando la “prodezza” del bullo in uno spettacolo con migliaia di spettatori, disponibile sulla rete senza limiti di spazio e di tempo.

Il cyberbullismo coinvolge sempre più spesso adolescenti e preadolescenti. I due autori, esperti della tematica del cyberbullismo, ci guidano nel nuovo mondo delle relazioni online, cercando di aiutarci a conoscere a fondo il fenomeno, approfondendone gli aspetti psicologici e l’impatto che le nuove tecnologie hanno sui giovani e fornendoci consigli e strumenti per educare i ragazzi a un maggior senso di responsabilità e a un corretto utilizzo del web.
Questo testo ci spiega come combattere il cyberbullismo utilizzando un’ottica di psicologia positiva, cercando di aiutare i ragazzi a focalizzarsi sul pensiero e sulle emozioni positive e sul valore delle relazioni interpersonali.

Andrea Bilotto, psicologo, specializzando in Psicoterapia Sistemica, si occupa da diversi anni di disagio giovanile e scolastico, collaborando con diverse associazioni e centinaia di scuole in tutta Italia. Da diverso tempo porta avanti alcuni progetti e iniziative sul cyberbullismo e sui rischi virtuali. È autore di diversi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità. Tra gli altri, ha pubblicato Genitori Social ai tempi di Facebook e Whatsapp con Iacopo Casadei.

Iacopo Casadei, psicologo, si occupa da quasi vent'anni di orientamento scolastico e professionale, formazione e psicologia scolastica. È autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell'adolescenza e della genitorialità. Tra gli altri, ha pubblicato Genitori social ai tempi di Facebook e Whatsapp con Andrea Bilotto, A scuola ed Educare al successo.

Prodotto momentaneamente non disponibile