In questo breve saggio l'autore si propone di illustrare i campioni di stile dei Mecha, i robot di manga e anime, o Real Robot, nei vari contesti in cui sono comparsi. Senza pretesa di essere esaustivi, anche perch\u00e9 \u00e8 una materia in continua evoluzione, la speranza \u00e8 di fornire almeno una solida base da cui possa partire chi \u00e8 abbastanza nerd<\/i> o otaku<\/i> da interessarsi a questo argomento.<\/p>
Il \u201cviaggio\u201d parte analizzando la presenza dei mecha nei media (anime, manga e al cinema), soffermandosi sull\u2019opera di alcuni noti mecha designer, per poi passare al mondo dei giochi, videogiochi e wargame. Fino a descrivere i mecha che troviamo nella nostra realt\u00e0.<\/p>
Alberto Sangiovanni<\/b> \u00e8\u00a0nato a Crema nel 1971. Dopo la Laura in Ingegneria meccanica ha lavorato come libero professionista e poi come dipendente in un'azienda produttrice di macchine speciali.<\/p>
Da sempre appassionato di fantascienza, in tutte le sue forme, ha collaborato alla stesura del background di alcuni wargames di fantascienza.<\/p>
Nel 2008 ha creato il blog Fantascienza e co<\/i>.<\/p>","gtin":"9788825407839","mpn":"","image":"https:\/\/img2.libreriauniversitaria.it\/EIT\/280\/783\/9788825407839.jpg","name":"Ebook Mechanomicon. Per chi adora il Mecha Design","offers":{"@type":"Offer","url":"https:\/\/www.libreriauniversitaria.it\/ebook\/9788825407839\/autore-alberto-sangiovanni\/ebook-mechanomicon-per-chi-adora-il-mecha-design.htm","priceCurrency":"EUR","price":3.99,"itemCondition":"https:\/\/schema.org\/NewCondition","availability":"https:\/\/schema.org\/InStock","seller":{"@type":"Organization","name":"Libreria Universitaria"}}}]
Descrizione Ebook Mechanomicon. Per chi adora il Mecha Design
Saggi - saggio (23 pagine) - Da Gundam alla Cyberdyne, una storia del design dei robottoni In questo breve saggio l'autore si propone di illustrare i campioni di stile dei Mecha, i robot di manga e anime, o Real Robot, nei vari contesti in cui sono comparsi. Senza pretesa di essere esaustivi, anche perché è una materia in continua evoluzione, la speranza è di fornire almeno una solida base da cui possa partire chi è abbastanza nerd o otaku da interessarsi a questo argomento.Il “viaggio” parte analizzando la presenza dei mecha nei media (anime, manga e al cinema), soffermandosi sull’opera di alcuni noti mecha designer, per poi passare al mondo dei giochi, videogiochi e wargame. Fino a descrivere i mecha che troviamo nella nostra realtà. Alberto Sangiovanni è nato a Crema nel 1971. Dopo la Laura in Ingegneria meccanica ha lavorato come libero professionista e poi come dipendente in un'azienda produttrice di macchine speciali.Da sempre appassionato di fantascienza, in tutte le sue forme, ha collaborato alla stesura del background di alcuni wargames di fantascienza.Nel 2008 ha creato il blog Fantascienza e co.