EPUB protetto da Watermark

• Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno

Giallo - romanzo breve (58 pagine) - Un fantasma si aggira per l'Opéra di Parigi. Chi meglio di un provetto violinista come Sherlock Holmes può mescolarsi agli orchestrali per indagare?

Il Fantasma dell'Opera e Sherlock Holmes, due icone di fine Ottocento, si incontrano per la prima volta tra le pagine di questo romanzo breve.

Quando fatti misteriosi iniziano a verificarsi all'Opèra di Parigi, un giovane Sherlock Holmes entra nell'orchestra come violinista per indagare. Ben presto scoprirà che i sotterranei del teatro nascondono un oscuro segreto in cui si mescolano vendetta e amore.

Per dipanare il mistero il detective dovrà districarsi nel territorio che gli è meno congegnale, quello della passione che annoda i destini di giovani soprano, nobiluomini innamorati e del fantasma stesso.

Un pastique che ripercorre le vicende del celebre romanzo di Gaston Leroux, intersecandole con le indagini del più celebre investigatore del mondo.

Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta.

Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014).

Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).