Ebook Lo spirito soffia dove vuole di Roberto Schiavolin edito da Edizioni Messaggero Padova

Ebook Lo spirito soffia dove vuole

Formati:
Pdf, ePub
Protezione:
Watermark
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Lo spirito soffia dove vuole

L'elaborato si divide in tre parti: - la prima attenta ai tre principali contesti religiosi dell'epoca ellenistica: greco, ebraico e cristiano - la seconda concentrata attorno alla caotica, ma affascinante galassia filosofico-esoterica dell'alto Impero - la terza indaga l'elaborazione o l'"elevazione" teologica di cui la dinamica della spirazione ha beneficiato in seno alla riflessione cristiana dei primi secoli. Le conclusioni, infine, operano una riflessione critica a carattere più squisitamente teoretico, cercando di offrire una plausibile chiave di lettura su quanto emerso lungo lo studio e, soprattutto, evidenziando i benefici e i vantaggi che una disciplina come la pneumatologia potrebbe recare al pensiero teologico odierno. DestinatariStudenti di teologia e filosofia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Lo spirito soffia dove vuole