Ebook Storia contemporanea ... in tasca di Redazioni Edizioni Simone edito da Edizioni Simone

Ebook Storia contemporanea ... in tasca

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.82 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Storia contemporanea ... in tasca

Il volume si rivolge sia agli studenti dell’ultimo anno scolastico che necessitino di un rapido ripasso sia a quanti devono affrontare esami universitari e concorsi. Il testo, anche attraverso l’uso di glosse esplicative, che consentono la comprensione dei termini più complessi, offre un quadro aggiornato e completo del periodo che va dal Congresso di Vienna fino agli avvenimenti di più recente attualità. La trattazione è arricchita da una serie di cartine geo-storiche illustrate relative alle vicende e alle guerre più significative e da apposite rubriche che introducono spunti di interdisciplinarità, mettendo in relazione ciascun periodo storico con gli avvenimenti che lo hanno caratterizzato dal punto di vista culturale, artistico e scientifico. Ogni capitolo è completato da test di verifica con soluzioni commentate, per autovalutare il livello di preparazione acquisito.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Storia contemporanea ... in tasca