Ebook Percorsi di diritto ed economia 3 edito da Simone per la scuola

Dimensione:
2.45 Mb

Descrizione Ebook Percorsi di diritto ed economia 3

Durante l'ultimo anno di post-qualifica, gli studenti degli istituti professionali definiscono la necessaria formazione professionale per fare il loro ingresso nel mondo del lavoro. A questo scopo il testo presenta in modo semplice, ma scientificamente rigoroso i contenuti previsti per le discipline giuridiche ed economiche dal programma ministeriale per il V anno post-qualifica - Tecnico della gestione aziendale. Seguendo le indicazioni del Ministero, il volume presenta sia argomenti già trattati nel precedente corso di studi, adeguatamente approfonditi, sia argomenti nuovi. L'organizzazione del testo in Percorsi autoconsistenti consente all'insegnante di adeguare le scelte formative alle esigenze di flessibilità che il corpo classe richiede, di verificare periodicamente gli standard di apprendimento e di strutturare, se necessario, percorsi formativi individualizzati. Le lezioni sono strutturate in una prima parte, a carattere introduttivo, che contiene le rubriche: Prerequisiti e #149; Indica le conoscenze la cui acquisizione si rende necessaria per poter affrontare la lezione. Favorisce, in particolare, un ripasso guidato di argomenti già trattati in precedenza ed indispensabili per affrontare i nuovi argomenti. Percorso di lettura Indica per punti fondamentali gli argomenti che saranno affrontati. Obiettivi della lezione e #149; Mostra le conoscenze e le capacità che si acquisiranno attraverso lo studio della lezione stessa. Nella parte centrale della lezione si sviluppano i contenuti della disciplina giuridica ed economica. Il testo è arricchito da apparati didattici inseriti nel corpo stesso del testo. In particolare sono previste le seguenti rubriche: materiali | Consente di rilevare il risvolto pratico della materia e di avere un primo approccio con gli schemi dei principali atti. Tutor Lungo lo svolgimento degli argomenti un box laterale faciliterà l'apprendimento attraverso il ricorso ad esempi pratici e ripetizioni mirate di argomenti trattati in percorsi antecedenti. L'area operativa di ogni singola lezione è particolarmente ricca e offre un complesso ulteriore di prove divise in tre gruppi: la verifica dell'apprendimento di base (verifiche sommative), il percorso di recupero del debito formativo (verifiche di recupero), l'approfondimento mirato all'eccellenza (verifiche di eccellenza). Al termine del percorso, invece, la rubrica Una finestra sul diritto e Una finestra sull'economia invita lo studente a leggere e commentare brani di approfondimento riguardanti tematiche di rilievo affrontate nel Percorso, che in più sono utili per lo sviluppo di una maggiore padronanza del linguaggio giuridico ed economico.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Percorsi di diritto ed economia 3