Ebook Nemici per la pelle edito da Simone per la scuola

Ebook Nemici per la pelle

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Nemici per la pelle

Chi è il bullo? Chi sono i suoi amici? Quali sono le ragioni che lo spingono a tenere determinati comportamenti? In questo libro la storia di Bruno, un bulletto pieno di sé, incrocia la vicenda di Ettore, il suo rivale storico. I due, spalleggiati dai rispettivi amici che li seguono e li sostengono nelle loro "imprese", si lanciano a vicenda una serie di provocazioni nell'intento di dimostrare la propria forza e di primeggiare sull'altro. Qualcosa però interviene a spezzare questa immotivata catena di violenze: Bruno è distratto dall'incontro con Hilde, verso la quale inizia a nutrire un sentimento nuovo, a lui sconosciuto fino a quel momento. La presenza di Hilde nella vita di Bruno, tuttavia, non gli eviterà lo scontro finale con il suo rivale di sempre, scontro che rivelerà le debolezze di entrambi. Questo testo nasce con l'intento di affrontare, attraverso una scrittura semplice e comunicativa, un problema purtroppo molto diffuso nelle scuole, quello del bullismo, nella speranza di cercare con i ragazzi e per i ragazzi risorse utili a risolverlo.

Prodotto momentaneamente non disponibile