Ebook Cinque contro tutti edito da Simone per la scuola

Ebook Cinque contro tutti

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Cinque contro tutti

Due incontenibili fratelli, quasi gemelli, Leto e Detta, si trovano davanti a un problema molto più grande di loro: il laboratorio in cui lavora il papà ha prodotto e accidentalmente diffuso un virus micidiale. Piante, animali e uomini non hanno scampo: si riempiono di pustole, puzzano, si fanno verdini e s'afflosciano su se stessi. Il morbo dilaga e l'antidoto è chiuso in un file nel computer sulla scrivania di papà. Si profila il rischio di una catastrofe! Che fare? Una storia di amicizia, di solidarietà, di senso civico della responsabilità individuale. Concetti che si rafforzano se associati, come si è cercato di fare nel racconto, all'idea della collaborazione e della cooperazione. Gli apparati didattici, posti al termine di ciascun capitolo, perseguono quattro principali obiettivi: l'ampliamento del repertorio lessicale dello studente, l'individuazione dei caratteri dei protagonisti, il riconoscimento dei punti di snodo della trama, l'interazione con il testo per non sopire la fantasia ed essere sempre lettori attivi.

Prodotto momentaneamente non disponibile