Ebook Alla scoperta dell'isola che c'è edito da Simone per la scuola

Ebook Alla scoperta dell'isola che c'è

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Alla scoperta dell'isola che c'è

Un sogno inquietante, che nasconde timori e incertezze, accompagna l'ingresso del protagonista nella scuola media. Inizia così l'avventura di Roberto ne Alla scoperta dell'isola che c'è, in quella complessa realtà di ogni giorno che lo metterà a dura prova con le sue sfide e le sue insidie. Quello che sembrava un semplice cambiamento, il passaggio da una scuola all'altra, si trasforma pagina dopo pagina in un viaggio ardito e spesso solitario, costellato di ostacoli, colpi di scena, successi e sconfitte. In esso il protagonista, sempre in lotta tra il desiderio e la paura di crescere intreccerà la sua storia con quelle di tanti personaggi non sempre positivi che seppur in modo diverso lo aiuteranno fino a fargli scoprire un altro se stesso. Esplorare l'isola che c'è significa anche cominciare a conoscere i problemi grandi e piccoli della nostra società: bullismo, povertà, diritti negati e inquinamento sono soltanto alcuni dei temi con i quali Roberto e i suoi compagni si confronteranno. Ogni capitolo è corredato di un apparato didattico finalizzato alla comprensione del testo, all'ampliamento del bagaglio lessicale, all'approfondimento dei temi trattati, alla riflessione, alla produzione scritta.

Prodotto momentaneamente non disponibile