Ebook Matematica... in tasca - Nozioni essenziali edito da Edizioni Simone

Dimensione:
1.21 Mb

Descrizione Ebook Matematica... in tasca - Nozioni essenziali

Il volume è uno strumento indispensabile per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria, per chi si appresta a sostenere l'esame di maturità e per chi, già impegnato negli studi universitari, deve sostenere l'esame di Matematica generale. Ciascun capitolo è costituito da: - una prima parte in cui è indicato il percorso di lettura ed è tracciata una mappa concettuale strutturata in modo da evidenziare le interrelazioni tra gli argomenti trattati nel capitolo; - una parte teorica esplicativa degli argomenti in cui sono richiamati, e spesso dimostrati, i concetti, le regole e i teoremi fondamentali; - numerosi esempi utili per migliorare la comprensione e sviluppare la capacità di ragionamento; - un test di verifica finale che è formato, talvolta, da esercizi guidati. Il linguaggio e le formulazioni adoperate sono state semplificate il più possibile, così che il volume possa essere utilizzato come complemento del testo istituzionale per verificare e perfezionare la propria preparazione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Matematica... in tasca - Nozioni essenziali