PDF protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: aprile 2011
  • Dimensione: 5.65 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
  • Versione Stampata: Chimica
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Il volume espone in maniera chiara e sistematica i principali argomenti di chimica generale contemplati nei programmi di studio delle scuole medie superiori, approfondendo tutti i punti salienti della materia (atomo, proprietà periodiche e legami chimici; composti inorganici ed organici e relativa nomenclatura; termodinamica e cinetica delle reazioni; equilibri chimici e calcoli stechiometrici; acidi e basi; elettrochimica etc.). Il linguaggio è semplice ma preciso e i termini di più difficile comprensione sono corredati di glosse esplicative . Completano il testo numerosi schemi ed esempi, utili per inquadrare e memorizzare i concetti fondamentali della materia e facilitarne il ripasso. Ciascun capitolo, inoltre, è corredato di un test di verifica con soluzioni commentate, che consente allo studente un'attendibile autovalutazione del livello di preparazione effettivamente raggiunto.