Ebook Le domande di Diritto Amministrativo edito da Edizioni Simone

Dimensione:
2.13 Mb

Descrizione Ebook Le domande di Diritto Amministrativo

Alle prove orali studenti universitari, abilitandi e partecipanti a concorsi devono essere in grado, nell'esporre gli argomenti richiesti, di individuare la ratio, i principi base, nonché eventuali collegamenti con figure affini per rispondere correttamente ai quesiti proposti dagli esaminatori. Chi utilizza Count Down, pertanto, ha l'opportunità di "meditare", scorrendo le domande, sui concetti appresi nella dimensione statica del testo istituzionale e di rielaborarli sotto l'aspetto dinamico del ragionamento, della riflessione e del giudizio personale. Count Down, in sostanza, costituisce un valore aggiunto, per trasformare la conoscenza istituzionale in un apprendimento consapevole. CountDown, dunque, non si limita a proporre le domande più "gettonate", ma aiuta a ragionare sui singoli concetti ed istituti offrendo soluzioni che consentono una preparazione che, oltre sulla memoria, si fondi anche sul ragionamento. La struttura del volume è la seguente: ad una prima domanda generale, corredata di un percorso guidato in cui sono indicati i riferimenti normativi e le linee guida della risposta, seguono domande di approfondimento e/o collegamento che consentono al candidato di ampliare l'esposizione dell'argomento principale.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le domande di Diritto Amministrativo