Ebook La formazione universitaria del docente di educazione fisica di Maurizio Sibilio, Filippo Gomez Paloma edito da Edizioni Simone

Ebook La formazione universitaria del docente di educazione fisica

9788824442053

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.97 Mb

Descrizione Ebook La formazione universitaria del docente di educazione fisica

La neoformazione universitaria degli insegnanti di educazione fisica rappresenta un'interessante sfida culturale per avviare una vera rivoluzione copernicana: capitalizzare il meglio delle pregresse esperienze formative e inquadrarle in una cornice scientifica, secondo una rinnovata prospettiva biopedagogica delle scienze motorie. Il corpo, con la sua importante funzione di motore degli apprendimenti umani, con la sua potenzialità strategica nella relazione didattica, con la sua capacità di trasferire le proprie esperienze in altri spazi del sapere, può trovare piena cittadinanza pedagogica in questo nuovo percorso di qualificazione professionale dell'insegnante di educazione fisica. I nostri studi e le nostre ricerche si muovono in questa direzione, consapevoli di addentrarsi in uno spazio culturale innovativo, lungo e faticoso, assaporando con gioia ed entusiasmo il piacere di ogni scoperta.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La formazione universitaria del docente di educazione fisica