Ebook Didattica delle letterature e delle culture di Mirella Scala edito da Edizioni Simone

Ebook Didattica delle letterature e delle culture

9788824441995

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.38 Mb

Descrizione Ebook Didattica delle letterature e delle culture

Un agile manuale, destinato agli studenti delle scuole di specializzazione all'insegnamento, che si propone di fornire una sintesi dei problemi tecnico-pratici connessi alla didattica delle letterature e delle culture. Dopo un'introduzione generale, che abbraccia anche il campo dell'informatica umanistica e dell'uso delle nuove tecnologie, largo spazio è dedicato alla didattica in situazione: dalle questioni relative alla programmazione, alla progettazione di unità didattiche, ai problemi della verifica e della valutazione, ampiamente illustrati e corredati da una ricca esemplificazione di griglie di misurazione. Tre glossari, di teoria letteraria, di didattica e di informatica, completano la trattazione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Didattica delle letterature e delle culture