PDF protetto da Adobe DRM
Quantità:
Elementi di Storia Antica e Greca. E-book

Il volume offre un quadro completo della storia antica e greca, tracciando un itinerario del periodo che va dalla preistoria alla dissoluzione dell'impero di Alessandro Magno. In linea con gli orientamenti più avanzati della ricerca storica, il testo si sofferma sui momenti più significativi dell'evoluzione delle civiltà antiche, proponendo un panorama non solo degli eventi politici e militari, ma anche degli aspetti più propriamente legati alla cultura, alla vita sociale, alla religione e alle attività economiche delle varie società, cercando di coglierne l'identità. L'obiettivo di fondo è dimostrare che la conoscenza del passato è condizione imprescindibile per l'analisi delle dinamiche proprie della realtà contemporanea. La trattazione, condotta con un linguaggio semplice ed essenziale, si avvale di strumenti che consentono al lettore di fissare meglio le coordinate spazio-temporali degli avvenimenti descritti e i concetti ritenuti topici; ogni capitolo, infatti, si chiude con una tavola cronologica dettagliata e con un breve glossario. Il testo si pone, dunque, come un valido sussidio per un apprendimento al tempo stesso rapido ed efficace, rivolto agli studenti universitari e a quanti si accingono ad affrontare le prove orali dei concorsi pubblici e delle abilitazioni professionali.

Gli utenti che comprano Elementi di Storia Antica e Greca. E-book acquistano anche Storia dei Longobardi. E-book di Paolo Diacono € 2.99
Elementi di Storia Antica e Greca. E-book
Storia dei Longobardi. E-book

Gli altri utenti hanno acquistato anche...