Ebook Psicologia e Metodologia della ricerca di Ugo Avalle edito da Simone per la scuola

Ebook Psicologia e Metodologia della ricerca

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
24.97 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Psicologia e Metodologia della ricerca

La Psicologia e la Metodologia della ricerca costituiscono gli assi portanti dell’intero corso di Scienze umane a indirizzo economico-sociale; alla luce di ciò, la scelta del volume unico nasce dalla volontà di consentire agli studenti del primo biennio di acquisire abilità e competenze funzionali a costruire la “cassetta degli attrezzi” indispensabile per l’analisi dei fenomeni oggetto di studio. L’approccio alle due discipline avviene in maniera induttiva: le tematiche sono anticipate da articoli o brani di attualità che mirano a catturare l’interesse dell’allievo e tenerlo vivo nel corso di tutta la trattazione. Gli argomenti previsti dalle Indicazioni nazionali vengono qui presentati con un linguaggio semplice, seppur rigoroso, e inseriti in contesti significativi per lo studente, in modo da rendere l’apprendimento un processo attivo e non puramente mnemonico. Il testo è corredato di schede di approfondimento, di glosse esplicative, di rimandi ai contenuti multimediali e spazi operativi funzionali all’acquisizione di competenze e conoscenze molteplici, così come previsto dagli obiettivi specifici di apprendimento dichiarati dal Ministero. Ciascuna Unità prevede poi una mappa concettuale che sintetizza gli argomenti esposti e un ampio repertorio di differenti tipologie di esercizi; l’apparato didattico si completa con una proposta di lavoro (Compito di realtà) finalizzata alla constatazione e alla messa in pratica delle competenze acquisite. Le Sezioni si chiudono con la rubrica Il filo del discorso, utile ad un veloce riepilogo e a focalizzare i concetti chiave della trattazione. Il presente manuale, infine, è un volume Digiworld tutto compreso! Con l’acquisto di questo testo lo studente ha già a disposizione tutto quello che occorre per studiare, integrando libro e risorse digitali: volume cartaceo + e-book + estensioni on line. Il codice alfanumerico posto alla fine del volume consente, infatti, collegandosi al sito www.simonescuola.it, di scaricare gratuitamente la versione e-book integrale del testo e di accedere a tutti i materiali digitali integrativi.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Psicologia e Metodologia della ricerca