Ebook Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari di Angelo Battagli edito da Edizioni Simone

Ebook Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.29 Mb

Descrizione Ebook Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari

Questo compendio consente un approccio graduale alla complessità del diritto dei mercati finanziari, offrendo al lettore un quadro lineare e accurato della struttura e dell’operatività dei mercati finanziari (Borsa e suoi comparti, Mercato all’ingrosso dei titoli di Stato o MTS). Particolare attenzione è rivolta poi all’analisi dell’attività di gestione accentrata di strumenti finanziari, ai sistemi di compensazione, liquidazione e garanzia delle operazioni concluse sui mercati regolamentati nonché all’appello al pubblico risparmio e alla disciplina in materia di Offerte pubbliche di acquisto e di scambio (OPA/S), alla luce delle modifiche apportate al regolamento emittenti (delib. Consob n. 11971/99) in vigore dal 1° gennaio 2015. Per le sue caratteristiche, il volume si indirizza a quanti – studenti universitari, promotori finanziari e cultori della materia – mirano a raggiungere una valida conoscenza del funzionamento dei mercati finanziari.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari