Ebook Filosofia e governance pubblica di Edoardo Ongaro edito da Egea

DRM Adobe
Dimensione:
1.16 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Filosofia e governance pubblica

La tesi di fondo di questo libro è che il pensiero filosofico possa fornire un contributo decisivo alla comprensione della governance pubblica. Il libro esamina le discipline che studiano la pubblica amministrazione e la governance pubblica - dal management e dall’ economia alla scienza della politica e al diritto - dal punto di vista delle questioni filosofiche fondative e invita così ad un ripensamento complessivo della governance pubblica. Il lavoro propone una concezione ampia di amministrazione pubblica: come una scienza interdisciplinare, una professione, un'arte e una forma di umanesimo pratico, e permette a studiosi, studenti universitari ed operatori di approfondire questioni di ontologia, di filosofia politica, di epistemologia connesse sia alla ricerca che alla pratica della pubblica amministrazione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Filosofia e governance pubblica