Ebook Italian factor di Francesco Morace, Barbara Santoro edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Italian factor

Editore:

Egea

EAN:

9788823876040

Pagine:
1
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
911.36 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Italian factor

Se l?X factor degli show televisivi rappresenta il talento, ovvero quel quid che sostiene il vincitore, per il destino dell?Italia la X non un?incognita ma il condensato stesso delle sue potenzialit: un mix di intelligenza, creativit, gusto, capacit tecniche e artigiane che, sul ? lo del genius loci, possiamo chiamare Italian factor. Oggi, a dispetto di quanto si dice e si legge sul sistema Paese, esiste la possibilit concreta che l?Italia e gli italiani giochino un ruolo rilevante in uno scenario globale di cambiamento. Il percorso del libro rende chiari ed espliciti gli elementi che da secoli limitano e plasmano il nostro carattere, per rileggerli come leve attraverso cui trasformare l?italianit e l?ÇItalian way? (il modo tutto italiano di fare le cose e quindi anche di produrre) in quell?ÇItalian factor? capace di trasformare una vocazione psicologica e un?attitudine culturale in fattore di moltiplicazione per il valore delle nostre attivit e delle nostre imprese. L?ottimismo che l?individuazione dell?Italian factor ispira ha solide radici storiche che affondano nel Rinascimento; una dimensione psicologica che si gioca intorno alla peculiarit delle italiche virt; una dimensione socio-culturale ricca di elementi di cambiamento ad alta potenzialit. Ma soprattutto l?Italian factor dimostra la propria forza dispiegandosi nella concretezza di una dimensione aziendale fatta di successi, come attestano ? tra tanti ? i casi di eccellenza di Brunello Cucinelli, Eataly, Ferragamo, Moleskine e YOOX.

€ 10.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Italian factor
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti