Ebook Marketing e competenze dei consumatori di Antonella Carù, Bernard Cova edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Marketing e competenze dei consumatori

Editore:

Egea

EAN:

9788823872264

Pagine:
198
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.91 Mb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Marketing e competenze dei consumatori

Esiste davvero un nuovo consumatore post-crisi? L’idea di tratteggiare l’avvento di un nuovo consumatore è tentazione di molti, ma appare riduttiva per capire le trasformazioni del rapporto tra imprese e mercato. Quello che certamente emerge il ruolo sempre più attivo del consumatore nella produzione delle proprie esperienze di consumo. L’attenzione riconosciuta a questo ruolo si traduce nell’attenzione ai processi di co-creazione tra imprese e consumatori, ambito di grande potenzialità per il marketing delle imprese. In questo approccio, il consumatore deve essere visto come portatore non solo di bisogni e desideri, ma anche di competenze molteplici e variegate. Ed è proprio nella capacità di riconoscere e lavorare con le competenze dei consumatori che risiede oggi la sfida per le imprese: l’idea di co-creazione può lasciare spazio a un processo inverso, di co-distruzione di valore. Il libro fornisce spunti ed evidenze relativamente a percorsi di marketing alternativi a quelli convenzionali centrati sul marketing dei bisogni e dei desideri, per configurare un vero e proprio marketing con le competenze dei consumatori.

€ 18.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Marketing e competenze dei consumatori
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti