Ebook Cross generation marketing di Enzo Mario Napolitano, Luca Massimiliano Visconti edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Cross generation marketing

Editore:

Egea

EAN:

9788823871847

Pagine:
404
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.49 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Cross generation marketing

I giovani di origine straniera in Italia sono 665.626, una presenza pressoch raddoppiata nel corso degli ultimi 5 anni. E un trend in netta crescita. Si tratta di ragazzi e ragazze cresciuti a cavallo di due culture, incarnate nel nucleo familiare (la pretesa cultura di origine) e nel gruppo dei pari (la cultura italiana). Persone esposte a pressioni relazionali, tensioni identitarie, rappresentazioni mediatiche, incertezze normative che spesso li rendono stranieri nel paese in cui sono nati. Un target di consumatori sinora scarsamente fotografato, ma di crescente rilievo sia sotto il profilo numerico sia per gli effetti innescati a livello di consumi dei coetanei italiani e delle famiglie di origine. Una generazione ponte - cross generation, appunto - che stabilisce connessioni nuove tra una societ monoculturale e un paese che si confronta con le sfide dell'intercultura, anche a livello di mercato. In questa prospettiva, il libro offre una lettura interdisciplinare delle complesse interconnessioni tra significati e funzioni del consumo per i giovani di seconda generazione.

€ 19.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Cross generation marketing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti