Ebook Alice & Bob 53. Alla ricerca della geometria perduta 2 di Jacopo De Tullio edito da Egea

Ebook Alice & Bob 53. Alla ricerca della geometria perduta 2

Egea

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
14.14 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Alice & Bob 53. Alla ricerca della geometria perduta 2

Continua la caccia al grande disperso nella scuola italiana: l’insegnamento della Geometria. Questo fascicolo lo insegue con alcuni percorsi che propongono esperienze di osservazione, di classifi cazione e di misura. Si vuol dare signifi cato per un verso all’astrazione, intesa come lo strumento con cui la Matematica risolve i problemi, e per l’altro all’argomentazione intesa come strumento di validazione dei risultati ottenuti. Sono percorsi che si snodano lungo tutta la scuola pre-universitaria con alcuni temi fondamentali del pensiero geometrico. Sono presentati in questo numero di Alice&Bob nel rispetto della correttezza disciplinare e, insieme, dell’età e della motivazione degli studenti. Hanno l’ambizione di costituire un curriculum per condurre gli studenti ad avere un rapporto amichevole con la Matematica, in modo che questa diventi per loro uno strumento di cui servirsi con naturalezza nelle varie circostanze della vita.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Alice & Bob 53. Alla ricerca della geometria perduta 2