Ebook Alice & Bob 44. Algebra in Europa di Angelo Guerraggio, Enrico Rogora edito da Egea

Ebook Alice & Bob 44. Algebra in Europa

Egea

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
7.18 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Alice & Bob 44. Algebra in Europa

L’Algebra che si insegna nel primo biennio delle scuole medie superiori (calcolo letterale, radicali, equazioni di primo e secondo grado ecc.) rimane per gli studenti uno degli ostacoli maggiori che si trovano a dover superare. Dare uno sguardo a quanto succede in Europa (in nazioni quali Francia, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Portogallo) può aiutare a superare il semplice atteggiamento di sorpresa, di fronte alla sproporzione tra l’impegno messo in campo dai professori, la relativa facilità degli argomenti e gli esiti dell’insegnamento. Soprattutto può aiutare a trovare qualche soluzione per migliorare l’apprendimento di strumenti che gli studenti devono saper maneggiare ma che in ogni modo, con le difficoltà che presentano, non dovrebbero frenare la loro progressione scolastica.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Alice & Bob 44. Algebra in Europa