Ebook Il business plan delle aziende turistiche di Ruggero Sainaghi edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Il business plan delle aziende turistiche

Editore:

Egea

EAN:

9788823812345

Pagine:
286
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.05 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Il business plan delle aziende turistiche

Questo libro è dedicato all’analisi del sistema competitivo, cioè a quella porzione dell’ambiente economico in cui il progetto imprenditoriale andrà ad inserirsi. La riflessione proposta in queste pagine si interroga su quale sia l’influenza che le variabili esterne esercitano sulla strategia e, quindi, sui risultati aziendali. L’ipotesi di ricerca è che per comprendere il contesto competitivo, l’ambito locale riveste maggiore importanza del settore. Le domande di ricerca a cui il libro dà risposta sono del seguente tenore: che relazioni si instaurano tra la struttura di un settore, la strategia di un’impresa e le performance? Quali sono le forze che influenzano la redditività di un settore? Come identificare i principali tipi di strategie perseguite dalle imprese? Come condurre un’analisi della strategia sovraordinata, lo studio della stagionalità e della spesa media all’interno di uno specifico distretto turistico? La trattazione teorica è arricchita da evidenze empiriche relative a diversi casi di studio.

€ 17.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il business plan delle aziende turistiche
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti