Ebook Marketing e strategie territoriali di Raffaele Cercola, Enrico Bonetti, Michele Simoni edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Marketing e strategie territoriali

Editore:

Egea

EAN:

9788823811836

Pagine:
346
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
15.05 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Marketing e strategie territoriali

La candidatura di una città a ospitare le Olimpiadi, l’istituzione di un convention bureau, la creazione di un parco tecnologico, sebbene iniziative molto diverse tra loro, sono attività che si collocano nell’ambito di una più ampia strategia di marketing territoriale. Il volume offre una visione del marketing territoriale innovativa e adeguata a cogliere le sfide poste dai cambiamenti in atto e suggerisce che un’efficace azione di marketing debba fondarsi su un approccio duale, nel quale assumono rilevanza due processi distinti. Il primo processo, definito resource centered, attraverso il quale il territorio arricchisce la sua dotazione di risorse, modifica le funzioni al servizio dei suoi fruitori, esprime nuove vocazioni, costruisce una specifica identità con cui competere e collaborare con le altre aree. Il secondo processo, definito market driven, attraverso il quale, a partire dall’identità, il territorio genera dei veri e propri prodotti, volti a soddisfare le specifiche esigenze delle diverse tipologie di fruitori. Il libro si presta a molteplici livelli di lettura ed è concepito per una pluralità di destinatari: lo studioso; l’attore del territorio, sia pubblico sia privato e lo studente.

€ 19.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Marketing e strategie territoriali
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti