Ebook Le discontinuità del marketing di filiera di Daniele Fornari edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Le discontinuità del marketing di filiera

Editore:

Egea

EAN:

9788823811447

Pagine:
153
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
2.81 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le discontinuità del marketing di filiera

La grande crisi economica degli ultimi anni ha segnato il definitivo passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità. Per usare una metafora di Popper si potrebbe sostenere che il passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità assimilabile al passaggio da un mondo degli orologi a un mondo delle nuvole. Il mondo degli orologi un mondo deterministico, razionale, ordinato, lineare, semplice. Il mondo delle nuvole un mondo irregolare, mutevole, cangiante, caotico, imprevedibile, complesso. Si tratta di un passaggio che richiede lo sviluppo di nuovi paradigmi di analisi in quanto quelli pi tradizionali e consolidati non sono pi sufficienti per interpretare e spiegare le nuove dimensioni della realtà. Questo vale anche per i processi di filiera intesi come l'insieme delle relazioni materiali e immateriali tra gli stadi della produzione, della distribuzione e del consumo. Il presente lavoro focalizza l'attenzione sulle situazioni di discontinuità che stanno caratterizzando le politiche di marketing delle aziende industriali e commerciali influenzando le dinamiche delle relazioni di filiera.

€ 10.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le discontinuità del marketing di filiera
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti