Ebook Misurare la performance nelle amministrazioni pubbliche di Daniela Preite edito da Egea

Ebook Misurare la performance nelle amministrazioni pubbliche

Egea

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.04 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Misurare la performance nelle amministrazioni pubbliche

Come si misura la performance nelle Amministrazioni Pubbliche? La complessit della misurazione risulta connaturata alla vastit di attivit amministrative che devono essere svolte dalle amministrazioni pubbliche a tutti i livelli (Ministeri, Enti Pubblici, Regioni, Province, Comuni, Universit, Scuole ecc.) ed ai diversi risultati che devono essere conseguiti. L?ampiezza della misurazione e valutazione della performance deriva anche dai differenti soggetti che, insieme all?azienda pubblica, concorrono al raggiungimento dei risultati (gli Enti Locali concorrono alla performance degli interventi regionali; le stesse Regioni, le Scuole o le Universit concorrono alla performance degli interventi nel campo dell?istruzione, dell?universit e della ricerca). Il presente lavoro si propone di fornire ai dirigenti, agli amministratori e ai soggetti che intessono relazioni con gli enti pubblici logiche, metodi e strumenti di misurazione e valutazione della performance utilmente applicabili a tutte le categorie di enti, secondo un approccio economico-aziendale. Le esperienze nazionali ai vari livelli di governo e i casi internazionali aiutano ad applicare strumenti differenziati per la soluzione di problemi comuni.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Misurare la performance nelle amministrazioni pubbliche