Ebook Un tè tra amiche di Maria Rosaria Fortini edito da Maria Rosaria Fortini

Watermark
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Un tè tra amiche

Un tè tra amiche consiste nel viaggio di sei amiche dall’adolescenza alla maturità, in un crocevia di passioni, sentimenti, storie d’amore, riflessioni introspettive, componimenti poetici e vita reale. Agata ed Elisabetta Cappelli, conosciute con il nomignolo di Ghitina e Bettina, insieme alle amiche di sempre: Lorena, Beatrice, Iole e Maria Sole, si riuniscono per il tè-incontro delle cinque nel loro antiquato salotto anni ‘50. La casa è frequentata anche dal fratello Francesco, aitante, gioviale e passionale, coinvolto in storie amorose tra la Sicilia e il gruppo di donne romane che lo ammirano e lo corteggiano. Compagne dai tempi del liceo, le sei amiche hanno vissuto le stesse esperienze di vita: la scuola, la chiesa, la causa femminista, la famiglia, il volontariato parrocchiale, l’impegno sociale, oltre alle infatuazioni amorose e alle trasgressioni della giovinezza. In ultima analisi è il racconto della quotidianità di vita di un gruppo di ragazze e poi di donne che si svolge attraverso gli anni, in una panoramica poetica e introspettiva del sentimento dell’amicizia e dell’amore.
Maria Rosaria Fortini Ho iniziato il mio percorso letterario scrivendo favole. Lette, animate, recitate in numerose scuole, centri ricreativi, biblioteche e librerie, in varie regioni d’Italia. La scrittura è un’antica passione, nata sui banchi di scuola. ‘Un tè tra amiche’ è il mio primo romanzo e l’ho voluto creare come una favola. Con personaggi che vivono, soffrono, amano e agiscono con sincerità e spontaneità, in armonia con i sogni, le speranze, i desideri e i valori autentici della loro giovinezza.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Un tè tra amiche