Ebook Sgravi contributivi assunzioni 2017 di Nicola Santangelo edito da LavoroImpresa.com

Ebook Sgravi contributivi assunzioni 2017

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezioni:
Watermark, DRM Adobe

Descrizione Ebook Sgravi contributivi assunzioni 2017

Gli attuali incentivi per le imprese che assumono puntano prevalentemente a favorire l'occupazione di giovani, NEET (Not engaged in Education, Employment or Training) e disoccupati di lunga durata. In particolare sono operative tre differenti tipologie di incentivi destinate a promuovere l'occupazione di giovani disoccupati nelle regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e Sardegna (Bonus Sud), di giovani coinvolti nel programma Garanzia Giovani (Incentivo Occupazione Giovani) e di studenti in alternanza scuola-lavoro (Alternanza scuola-lavoro).
A queste, poi, si aggiungono gli incentivi per il contratto di apprendistato per la qualifica, il diploma e il certificato di specializzazione tecnica superiore (prorogato per tutto il 2017 dall'ultima Legge di bilancio) e gli incentivi per l'assunzione di giovani disoccupati over 50 (introdotti dalla riforma Fornero e ancora operativi).
Sono questi i principali stimoli all'assunzione presentati in questo testo: i più rilevanti sgravi contributivi destinati a imprese e studi professionali. Saranno affrontati, nel dettaglio, tutti gli aspetti operativi e contabili di fondamentale importanza per la fruizione degli incentivi (disciplina degli sgravi contributivi, soggetti beneficiari, aree territoriali, requisiti, regime de minimis, modalità di fruizione e di presentazione delle domande).
Il testo tiene conto anche delle più recenti circolari dell'INPS, l'ultima delle quali datata 10 luglio 2017.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Sgravi contributivi assunzioni 2017