Ebook Sperimentare la Matematica con MATLAB: elementi di analisi complessa di Mariarosaria Rizzardi edito da Liguori Editore

Ebook Sperimentare la Matematica con MATLAB: elementi di analisi complessa

9788820758301

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
13.94 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Sperimentare la Matematica con MATLAB: elementi di analisi complessa

Il libro scaturisce da una ultradecennale esperienza d’insegnamento di un modulo di Matematica (Matematica Applicata) rivolto agli studenti universitari del secondo anno di facoltà tecnico-scientifiche (e, negli ultimi anni, prevalentemente agli studenti dei corsi di laurea in informatica ed ingegneria) che abbiano già acquisito i concetti matematici di base e conoscano, anche a livello introduttivo, un linguaggio di programmazione.Il testo tratta molti argomenti basilari dell’Analisi Matematica Complessa selezionando quelli particolarmente utili nelle applicazioni o che ben si prestano a considerazioni computazionali. Per ogni argomento trattato, la parte esemplificativa ed esercitativa è totalmente svolta in ambiente MATLAB, ricorrendo sia alle sue potenzialità numeriche e grafiche sia a quelle simboliche del Symbolic Math Toolbox.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Sperimentare la Matematica con MATLAB: elementi di analisi complessa