Ebook Archeologie della pubblicità di Paola Papakristo, Daniele Pitteri edito da Liguori Editore
Alta reperibilità

Ebook Archeologie della pubblicità

EAN:

9788820757410

Pagine:
264
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
8.54 Mb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Archeologie della pubblicità

La pubblicità costituisce il 50% del contenuto complessivo dei Media , dai giornali alla radio, dalla TV a Internet. Le ragioni di questa presenza sono da rintracciarsi certamente nei meccanismi economici che regolano l’industria dell’informazione e dell’intrattenimento e dei quali la pubblicità è un pilastro fondamentale. Ma, ancora di più, sono da ricercare nella fitta rete di suggestioni e di legami con l’immaginario collettivo che essa intreccia, nello straordinario sistema di accensione di desideri di cui essa è il motore e, soprattutto, nelle pulsioni profonde che legano queste strategie con le emozioni individuali.I curatori del volume compiono un viaggio alla radice di tutto ciò. Rintracciano – con l’ausilio dei saggi d’epoca di Vittorio Pica e Giuseppe Prezzolini e delle attente riflessioni di Alberto abruzzese e Adriana Baculo – le origini delle motivazioni per cui la pubblicità è diventata il cuore degli immaginari dei contemporanei, ripercorrendo i suoi legami con l’arte, la tecnologia, con lo sviluppo delle metropoli fra la seconda metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento.

€ 11.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Archeologie della pubblicità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti