Ebook Realtà multiple di Milly Buonanno, Anna Lucia Natale edito da Liguori Editore
Alta reperibilità

Ebook Realtà multiple

EAN:

9788820755904

Pagine:
280
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.86 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Realtà multiple

In Realtà multiple Milly Buonanno – la sociologa che ha fondato in Italia il campo degli studi accademici sulla fiction – riprende il discorso sulle narrative della televisione avviato nei due precedenti volumi Narrami o diva (1994) e Leggere la fiction (1996). A partire dalla «magica» nozione aristotelica di peripezia, e facendo riferimento a un corpus multidisciplinare di studi – dalle teorie letterarie, alla fenomenologia sociale, alla mediologia, alla audience research… – i contributi raccolti nel libro compiono una esplorazione a vasto raggio di quella popolare espressione contemporanea dell’immaginazione narrativa che è la fiction tv. Ne mettono in risalto la capacità di dilatare gli orizzonti dell’esperienza; ricostruiscono, nel contesto della cultura e dell’industria televisiva nazionale, la storia di alcuni generi-cardine (il poliziesco, la soap, la serie all’italiana); tracciano il profilo dei pubblici, e fanno luce sia sul lavoro interpretativo compiuto dalle audience, sia sul lavoro di indagine effettuato dal marketing delle reti per intercettare gli orientamenti e i gusti degli spettatori. Opera di studiosi e di esperti «criticamente appassionati» dell’oggetto del loro impegno scientifico e professionale, Realtà multiple  si rivolge – oltre che a un pubblico universitario e di professionisti della televisione – a quanti, provando curiosità e interesse per la fiction, vogliano essere introdotti in modo competente e approfondito alla conoscenza di questo importante genere narrativo.

€ 11.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Realtà multiple
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti