Ebook Teoria della trave di Francesco Marotti de Sciarra edito da Liguori Editore

Ebook Teoria della trave

9788820749224

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
12.42 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Teoria della trave

l problema di Saint Venant, nelle sue molteplici varianti, è uno dei più noti e studiati in Meccanica dei Solidi anche per il suo notevole valore didattico, scientifico e tecnico. Il volume fornisce una trattazione unitaria e moderna dei principali argomenti riguardanti la teoria della trave secondo Saint Venant con particolare attenzione alla formazione degli studenti dei corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria. L’approccio didattico, pur mirato alla formazione di base, non manca di evidenziare i principali aspetti della teoria dell’elasticità, confermando l’impalcato metodologico della migliore tradizione italiana. Il testo è rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria ed è stato redatto con l’obiettivo di superare le difficoltà che generalmente gli allievi incontrano nell’affrontare questa materia. I numerosi esercizi svolti consentono di affiancare allo studio teorico la risoluzione di semplici problemi che forniscono un ampio panorama delle principali metodologie per la verifica delle travi.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Teoria della trave