Ebook Rapporto sulla popolazione edito da Società editrice il Mulino, Spa

Watermark
Dimensione:
4.67 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Rapporto sulla popolazione

Popolazione e territorio, giovani e anziani, matrimoni e divorzi, fecondità e scelte riproduttive, salute e longevità, immigrazione e presenza straniera: la scheda anagrafica aggiornata dell’Italia. A partire da una solida base documentaria, il quadro complessivo della situazione demografica italiana è illustrato con un’attenzione particolare per le trasformazioni intervenute nei comportamenti sociali e per le loro implicazioni future. Il volume, promosso dal Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (www.sis-aisp.it) della Società Italiana di Statistica, è curato da Silvana Salvini, docente di Demografia dell’Università di Firenze, e da Alessandra De Rose, docente di Demografia della Sapienza - Università di Roma.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Rapporto sulla popolazione