EPUB protetto da Watermark

• Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno

Popolazione e territorio, giovani e anziani, matrimoni e divorzi, fecondità e scelte riproduttive, salute e longevità, immigrazione e presenza straniera: la scheda anagrafica aggiornata dell’Italia. A partire da una solida base documentaria, il quadro complessivo della situazione demografica italiana è illustrato con un’attenzione particolare per le trasformazioni intervenute nei comportamenti sociali e per le loro implicazioni future.
Il volume, promosso dal Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (www.sis-aisp.it) della Società Italiana di Statistica, è curato da Silvana Salvini, docente di Demografia dell’Università di Firenze, e da Alessandra De Rose, docente di Demografia della Sapienza - Università di Roma.