Ebook Le difficoltà di apprendimento a scuola di Cornoldi Cesare edito da Il Mulino

Ebook Le difficoltà di apprendimento a scuola

Il Mulino

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Le difficoltà di apprendimento a scuola

Roberto frequenta la quinta elementare, vive in una famiglia media senza particolari problemi, ha sempre incontrato grosse difficoltà scolastiche: nel leggere rivela notevoli incertezze, in matematica fa errori gravi. A Roberto, simpatico e vigile, è stata assegnata un'insegnante di sostegno, e gli è stato implicitamente riconosciuto uno stato di ritardo mentale. Ma questo è l'intervento risolutivo? Un ragazzo su cinque incontra nella propria carriera scolastica un momento di difficoltà tale da richiedere l'aiuto di un esperto. Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a queste situazioni. Questo volume contribuisce a fare un po' d'ordine, aiutando a distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici, e fornendo le informazioni essenziali per orientarsi sulle iniziative concrete da intraprendere.

Prodotto momentaneamente non disponibile

5 di 5 su 1 recensione

CONSIGLIATODi A. CRISCI-30 luglio 2011

Ottimo libro! Secondo me è da leggere sia individualmente che collettivamente alle classi della scuola primaria per render maggiormente chiaro a tutti che le difficoltà di apprendimento specifiche non devono diventare un ostacolo alla formazione scolastica e alla discriminazione dei bambini. Da leggere e consigliare!